Dal fuoco all’oltretomba, passando per la roccia.

Ogni tema Lego ha i suoi colori. I cattivi Nexo Knights non fanno eccezione. La prima serie aveva dei cattivi vulcanici (rosso e marrone). L’anno scorso i cattivi venivano dalla roccia (grigio, violetto) e quest’anno… i cattivi vengono dall’oltretomba, come dice mio figlio. Infetti come sono da un’epidemia di vampirite, i colori quest’anno sono il nero e il verde fosforescente, un accostamento molto cool e reminescente dei vecchi Blacktron.

Non solo: i due modelli principali della Stagione 5, il 72002 Twinfector e il 72003 Berserker Bomber sono proprio belli. Emanano cattiveria, durezza, sono swooshabili nel caso del 72003, versatili, trasformabili e valgono tutto il loro prezzo. Insomma, prendeteli finché li trovate, ché presto spariranno.

Ma non sono qui per questo, sono qui per un qualcosa che la Lego forse non ha previsto.

Questa mattina mio figlio arriva e mi fa vedere questo:

Twinfector + Berserker #lego #nokia8

“Papà, ho unito i due modelli!. Ho fatto il superbombardiere dell’oltretomba!!!”

Ed effettivamente è vero. Il Twinfector si scompone in due mezzi, secondo la miglior tradizione nipponica. Nel retro del Berserker Bomber c’è tutto lo spazio per poterci aggiungere della componentistica laterale.

E così ha fatto. Con pochissime modifiche ha integrato i due modelli (che conservano quasi tutta la loro identità visiva) e ha creato ‘sta MOC molto bella utilizzando esclusivamente i pezzi dei due set. Ha creato il Twinfector Berserker.

La cosa molto bella è che questo MOC continua ad essere swooshabile, solido ed immensamente giocabile. Non durerà molto (anche se negli ultimi mesi ho visto che mio figlio tende a non smontare più i modelli che ritiene belli) ma finché c’è, gustiamocela.

Di seguito le foto.

2018-07-08 Twinfector Berserker

Visto come si fa? build on!