Lo sforzo intrapreso nel mettere ordine ai mattoncini lego sta evidentemente portando i suoi frutti, dal momento che avere a disposizione facilmente i pezzi che servono facilita il passaggio dall’idea al modello finito. Nella fattispecie, il piccolo si è reso conto che gli servivano:

  • Le porte con le sbarre (riunite insieme e tenute ferme da un paio di piatti 16x2)
  • Una quantità sostanziosa di tegole inverse 2x2 e 3x2 (anche lì, tenute separate nella loro apposita scatola)
  • Pezzi piatti larghi a profusione (come sopra, hanno la loro scatola)
  • Pezzi lunghi 16x1, 10x1, 8x1, 6x1 – meglio se neri, grigi e marroni (anche questi uniti assieme in una torre di mattoncini).

Un paio di mesi fa questa iniziativa sarebbe passata per un lungo momento di frustrazione – dovuto all’impossibilità pratica di trovare il pezzo desiderato – e sfociata in un modellino di molto inferiore alle proprie aspettative. Ora no.

Pirate ship
Un galeone nuovo di pacca!
Pirate ship
Manca ancora qualche tocco finale....

La mia parte in tutto ciò si è limitata a tirare fuori le “torri” e le “stecche” composte dai mattoncini di una determinata dimensione e lasciare a lui stesso il compito di servirsi da solo e seguire le sue istruzioni immaginarie, come le chiama lui.

Ieri sera ha poi completato il modello, creando un piccolo diorama a tema. Notate lo squalo, le scialuppe e il poveretto condannato a buttarsi dalla passerella :-)

WP_20160728_06_35_42_Pro
WP_20160728_06_35_31_Pro
WP_20160728_06_35_52_Pro

Insomma, il suo primo diorama di una certa complessità. :-)

E il galeone non sarà proprio un modello commerciale, sarà perché é mio figlio ;-) ma trovo che sia veramente molto bello e in tema :-)